Medicina e Mediterraneo

MED E MED onlus

Medicina e Mediterraneo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


                  

COS'È MED E MED

                          

 

 

 

 

MED e MED  – Medicina e Mediterraneo: www.med-med.net 

info@med-med.net

Via Annia Faustina, 15 - 00153 Roma Tel./Fax 065757100  

 


 

 

    Il Mare Mediterraneo, mare in mezzo alle terre, dal Mar D'Azov all'Alboran rappresenta sul nostro pianeta la culla delle civiltà più antiche; oggi esprime il naturale sviluppo tecnologico e culturale, di tanto impegno. La sua posizione geografica ha consentito a coloro che ci hanno preceduto di spostarsi dalle terre di origine verso nuovi lidi e ha permesso ai nuovi insediamenti di mantenere  i contatti con i territori di provenienza, incrementando scambi culturali e commerciali, diffondendo acquisizioni scientifiche diverse, in particolare mediche  ed artistiche. L'incessante evoluzione delle realtà nazionali e delle civiltà che si sono sviluppate intorno al Mare Mediterraneo ha continuamente arricchito il patrimonio culturale delle popolazioni rivierasche. Ogni manifestazione dell'ingegno umano, dalle Arti alle Scienze, dalla Politica all'Economia, dalla scoperta delle malattie alla loro cura, fino alla cultura del benessere ha avuto nei Paesi del Mediterraneo, la naturale origine, la più alta espressione e la più raffinata realizzazione. 


Da queste premesse è sorta MED e MED Onlus.

    MED e MED Onlus partecipe del meraviglioso patrimonio universale della Scienza Medica, si impegna a non  disperderlo e soprattutto a investire sulle giovani generazioni perché lo studino, lo rispettino e lo sviluppino. 


    MED e MED Onlus favorisce sempre più stretti rapporti di collaborazione, senza pregiudizi o rivendicazioni, con le istituzioni governative, le associazioni culturali e le organizzazioni mediche dei diversi Paesi per realizzare migliori condizioni di vita, da quella intrauterina, all'infanzia, fino alla vecchiaia, nello spirito del  volontariato più schietto e indirizzato verso le esigenze più attuali ed in continua evoluzione.


    MED e MED Onlus per raggiungere tali obbiettivi si avvale di ogni contributo umano e tecnologico, specialmente attraverso  la creazione di un struttura telematica internazionale per la telemedicina in senso generale ed in particolare per la Teleformazione, il Teleconsulto e la Teleassistenza.


    Assistenza umanitaria intesa sa non solo nel senso tradizionale, ma come Teleassistenza perchè supportata dalla creazione di focal points nazionali ed internazionali collegati via  internet, cominciando da livelli elementari fino a sviluppare modelli avanzati coinvolgendo il più gran numero di operatori e popoli che vivono attorno al Mediterraneo.  

 


 

 Su Associati Comunicazioni Servizio